Soluzioni tecnologiche per la diagnostica
per immagini

Tecnologie



Lo Studio Radiologico D'Ambrosio aggiorna costantemente il proprio parco macchine, utilizzando unicamente apparati all'avanguardia, che consentono di eseguire tutte le indagini diagnostiche con la più bassa dose radiante. La scelta di dotarsi solo di macchinari di ultima generazione è una caratteristica che ha sempre contraddistinto lo Studio, rendendolo un'eccellenza nel panorama radiologico sin dagli albori della sua attività.

Lo Studio Radiologico D'Ambrosio si tiene costantemente in contatto con i principali produttori di dispositivi radiologici che hanno deciso di affrontare questa sfida: ridurre sensibilmente la dose di radiazioni erogata senza compromettere la qualità dell'immagine. Per questo portiamo avanti costanti confronti in cui analizziamo le nuove soluzioni tecnologiche proposte. Oggi lo Studio sfrutta sistemi di regolazione della dose in funzione delle caratteristiche anatomiche del paziente, abbinati ad algoritmi dedicati di ricostruzione iterativa adattativa delle immagini.

L'ottimizzazione della dose, tuttavia, non è correlata unicamente alla componente tecnologica, ma anche a quella professionale. Tutte le figure che coinvolgiamo nell'esecuzione di un esame, dal Radiologo che seleziona i protocolli più adeguati al quesito clinico fino al Dottore in Tecniche Radiologiche che utilizza l'apparecchio applicando il minimo numero di scansioni necessarie, sono altamente preparate per il più corretto svolgimento di un vero esame "low dose".

Lo nostro staff è regolarmente aggiornato su tutte le possibilità offerte dalle più recenti tecnologie in questo campo.




X
SOCIAL & CONTATTI

Condividi su

oppure seguici su
Facebook
Telefono
chiamaci
oppure vai alla sezione contatti