Tecnologia e
qualità diagnostica

RISONANZA MAGNETICA AD ALTO CAMPO (1,5 T)



L'esame di Risonanza Magnetica (RM) è una tecnica di diagnostica per immagini che sfrutta l'energia dei campi magnetici e le fonti di radiofrequenza per ottenere immagini anatomiche. Questa metodica, non invasiva, consente di acquisire immagini in elevata definizione delle diverse strutture anatomiche ed è capace di differenziare i diversi tessuti senza radiazioni ionizzanti. Lo Studio dispone di un'apparecchiatura in grado di erogare un campo magnetico di 1.5 Tesla, ideale per l'esecuzione in alta risoluzione di esami neuroradiologici (cranio, collo, colonna vertebrale, articolazioni temporo mandibolari, orecchio), osteoarticolari e body (organi addominali e pelvici).
Grazie a questo nuovo apparecchio RM "ad alto campo", l'offerta degli esami realizzati dalla nostra struttura si è arricchita di nuove importanti opportunità nell'ambito della Diagnostica per Immagini in campo ORL e odontoiatrico. L'apparecchiatura è stata dotata di bobina multicanale testa-collo ad alta risoluzione. La scelta è stata dettata dall'esigenza di ottenere immagini di elevata qualità per le patologie head-neck di cui lo Studio si occupa in modo prevalente da molti anni.
Le bobine consentono un estremo dettaglio del massiccio facciale, delle rocche petrose, del collo, dell'encefalo. Per le articolazioni temporo-mandibolari vengono utilizzate bobine di superficie dedicate.

Vai alla sezione Diagnostiche > Risonanza Magnetica




X
SOCIAL & CONTATTI

Condividi su

oppure seguici su
Facebook
Telefono
chiamaci
oppure vai alla sezione contatti