Tecnologia e
qualità diagnostica

ORTOPANORAMICA E TELECRANIO



L'ortopantomografia ( o panoramica dentale) è il primo esame diagnostico necessario al Dentista. In un'unica immagine radiografica, che viene acquisita in pochi secondi, vengono rappresentate le due arcate dentali, i seni mascellari e le articolazioni temporo mandibolari.

Il dispositivo adottato dal nostro studio è di alta qualità poiché utilizza un sensore di conversione diretta integrato, capace di offrire un livello di nitidezza straordinariamente elevato, anche a dosi estremamente basse.

Il Telecranio è invece un esame che eseguiamo utilizzando il Teleradiografo Digitale. Questo esame permette di valutare i tipi facciali, le caratteristiche di crescita, le strutture ossee ed i profili delle parti molli, di evidenziare eventuali anomalie dei mascellari e della dentizione, di valutare i rapporti dei mascellari e degli elementi dentali e quindi di pianificare e monitorare specifici trattamenti di tipo correttivo. Questo esame può essere eseguito in più proiezioni: latero-laterale (LL), postero-anteriore (PA) , antero posteriore (AP) ed assiale. In particolare, con le immagini ottenute da questo esame, è possibile effettuare specifiche misurazioni (analisi cefalometrica) indispensabili per il bilancio ortodontico e chirurgico maxillo-facciale.




X
SOCIAL & CONTATTI

Condividi su

oppure seguici su
Facebook
Telefono
chiamaci
oppure vai alla sezione contatti